Baby Hair: cosa sono e come gestirli

12/01/2023
  • #Capelli
  • #Stress
  • #Tricologia
  • #olio gel capelli
  • #doppie punte
  • #capelli crespi
capelli.jpg
 

Si tratta di capelli nani, cioè capelli cortissimi,  che si concentrano nella zona della fronte e delle tempie rendendo la linea dell’attaccatura meno ordinata e netta.
A differenza dei capelli, i baby hair non crescono o meglio, si rinnovano in continuazione ma non si allungano mai. Questo fattore li rende odiati da molte donne desiderose di avere un aspetto curato e perfetto con uno styling ordinato!
 
Perchè cescono  I baby hair?
Com’è facile  intuire già dal nome, sono capelli che spuntano in tenera età e hanno uno scopo molto preciso, simile a quello della peluria in generale: scaldare il corpo, assorbire il sudore ed evitare che la pelle possa essere terreno fertile per possibili irritazione.
Sebbene compaiano durante l’infanzia, quando siamo ancora bambini, i capelli nani possono accompagnarci fino all’età adulta!

Come gestire i baby hair?
Quando i capelli nani diventano troppo evidenti, scuri, ingestibili e disordinati, il nostro desiderio è che scompaiano.
Purtroppo non possiamo neanche aspettare che crescano: questi capelli nuovi, infatti, resteranno  corti e capricciosi per sempre.
Esiste, però, un modo per gestirli al meglio… ovvero portarli con eleganza, senza ricorrere a soluzioni drammatiche (come ad esempio la lametta)!
 
1. Un metodo per eliminare i baby hair sulla fronte e sulle tempie è quello di chiedere consiglio al parrucchiere . La soluzione potrebbe essere quella di camuffarli con una frangia o con un taglio laterale sbarazzino. 

2. L'alternativa più alla moda è quella di rendere i capelli nani i veri protagonisti dell'acconciatura per un look più sbarazzino e fresco. Acconciature morbide e un po' spettinate sono perfette per armonizzarsi con i capelli nani, in un risultato semplice e molto alla moda.
 
3. Baby Hair dall'effetto bagnato ... Una soluzione efficace per tenere a bada i capelli nani sulla fronte è quella di applicare un gel o una cera (in quantità moderata), e dare loro un effetto wet, pettinandoli con uno spazzolino. Questa alternativa, spesso  utilizzata da molte stars in occasioni speciali, può essere un'idea per una cerimonia o una cena a lume di candela.
 
Keramos Care s.r.l. Società Benefit © Riproduzione riservata

Articoli correlati

capelli.jpg
14/05/2024 L'IMPORTANZA DELL'ACIDO SALICILICO NELLA CURA DEL CUOIO CAPELLUTO: I NOSTRI CONSIGLI

In collaborazione con @gyldacreativestudio L'acido salicilico è un tipo di esfoliante chimico chiamato beta-idrossiacido, noto anche come BHA, ed è un alleato essenziale nella skincare, grazie...

Leggi di più
capelli.jpg
27/04/2024 I POSTBIOTICI alleati per la salute dei tuoi capelli

In collaborazione con @gyldacreativestudio Le ricerche sui batteri buoni che aiutano a migliorare la salute di pelle e capelli dall’interno e dall’esterno sono in costante aumento. Dopo la...

Leggi di più
capelli.jpg
15/04/2024 Cheratina e fitocheratine: di cosa si tratta realmente?

Nell'ambito dell'haircare si parla di tanto di cheratina e fitocheratine, sostanze miracolose per tutti i tipi di capelli. Ma di cosa si tratta realmente? Facciamo chiarezza. La cheratina è una...

Leggi di più